LA BRAND IDENTITY E COME COMUNICARLA

Con Brand Identity o identità aziendale si intende l’insieme degli elementi (grafica e comunicazione) che determinano la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Ovviamente da questa percezione dipenderà il successo o meno di un marchio.

Il potenziale cliente si deve chiedere perché deve scegliere la vostra azienda rispetto ad altre presenti nel mercato, e la risposta sta nell’obiettivo che si vuole portare avanti. Un brand deve focalizzarsi su tutto quello che di positivo ha da offrire: siamo circondati dai migliori su tutto, l’importante e emergere per distinguersi.

Avere una forte identità societaria è diventato un aspetto primario e indispensabile per ogni azienda. L’identità è un elemento che distingue e differenzia, di conseguenza importante. Quando la concorrenza è forte c’è la necessitò di affermarsi nel mercato attraverso elementi diversi. L’identità di un’azienda è la forza di ogni strategia di marketing e trasmette i valori di un brand esercitando la propria azione sui potenziali clienti.

La Brand Identity è diventata un obiettivo, quasi una missione che deve guidare un’azienda nel lanciarsi sul mercato del futuro per stabilire una comunicazione continua.

I principali segreti per una Brand Identity di successo? Emergere dalla massa, essere originali e riconoscibili, essere affidabili: la fiducia induce un consumatore ad acquistare un determinato prodotto perché ha avuto un’impressione positiva. E ancora coerenza ed armonia nei messaggi promozionali sono fondamentali affinché l’azienda si possa fissare nella mente del consumatore.

Noi siamo pronti per progettare insieme la vostra Brand Identity attraverso uno studio strategico che comprende l’analisi del mercato, dei competitor, dei clienti e della storia aziendale importantissimi per concretizzare un’identità efficace.