GRAPHIC DESIGNER

Il Graphic Designer è una figura indispensabile per un’azienda.

Crea manualmente o attraverso dei software l’identità visiva necessaria per esprimere idee che possano stimolare e attrarre i potenziali consumatori: aiuta un’azienda ad essere identificabile attraverso la scelta di colori, immagini e loghi che raffigurino una particolare idea o identità da usare durante le campagne promozionali.

Il Graphic designer sa mischiare le capacità artistiche e tecnologiche con il fine di comunicare idee tramite le immagini e i layout di siti web e carta stampata. Può utilizzare diversi programmi ed elementi di design per ottenere effetti artistici. Sviluppa la progettazione per le pubblicità, i siti web, le riviste e i report aziendali, lui lavora sia con i testi che con le immagini, scegliendone la tipologia, il font, le dimensioni, il colore, la lunghezza dei titoli, l’intestazione e i testi.

Il graphic designer analizza e crea soluzioni visive ma interpreta anche le mode e le innovazioni continue, tenendo sempre accanto le regole strutturali della grafica stessa. Nelle agenzie di marketing, il progettista è la figura creativa che riesce ad instradare diversi mezzi di comunicazione, a seconda degli obiettivi anteposti.

Qui in Grafficando Web Agency il graphic designer progetta ottime idee per rendere la vostra identità nel web accattivante e comunicativa.