DIGITAL ADVERTISING E LE CAMPAGNE EFFICACI

Che cos’è il Digital Advertising?

Non è altro che la propagazione di annunci promozionali a pagamento e viene utilizzato per sponsorizzare beni o servizi ad un determinato target su diverse piattaforme digitali e non, per esempio internet, la televisione, i cartelloni pubblicitari ecc.

Nel web queste promozioni possono avvenire tramite messaggi spediti con le e-mail (e-mail marketing), tramite sponsorizzazioni su siti di social media (ADV di Facebook), attraverso pubblicità sui motori di ricerca (Campagne ADWords) oppure con banner pubblicitari su siti mobili o con programmi di affiliazione.

Per una efficace strategia di Digital Advertising bisogna saper raccogliere e analizzare i dati e gli obiettivi al fine di intercettare i giusti canali e agire efficacemente.

Esistono molti modi di fare pubblicità, legati in qualche modo all’interattività e alla grandezza del mondo del web, che offre ogni giorno soluzioni innovative per chi ha la necessità di comunicare, di informare, di lanciare un nuovo prodotto, di stabilire contatti diretti con i propri clienti o di sottolineare il valore della propria azienda sul mercato sfruttando le enormi potenzialità di internet.

Mi raccomando siate sempre originali, copiare le strategie non è mai una buona soluzione. Quello che ha fatto il vostro competitor o amico può non essere adatto ai vostri obiettivi: è un lavoro sartoriale che va cucito su misura, sempre.

Il mondo delle campagne sponsorizzate potrebbe essere una giungla, meglio affidarsi a chi in questa giungla sa destreggiarsi molto bene, ovvero i Digital Advertising Strategist della Web Agency Grafficando.