COPYWRITER, CHE COS’È E COSA FA

“Le storie illustrano, illuminano, ispirano.” C. Gallo

Il copywriter è quella figura professionale che scrive contenuti, inserzioni, testi online ed offline. Chi lavora come copywriter si occupa di stendere testi ordinati, corretti e fruibili, ma non solo, deve anche catturare con le sue parole l’attenzione di chi lo legge.

Un Copywriter deve essere creativo, sa che l’uso delle parole diventa un’arma influente e ha la capacità di districarsi molto bene in vari ambiti, cioè sa scrivere di tutto: dal turismo all’informatica. Sa inventare slogan e dare nomi per nuovi prodotti e brand.

È una figura del marketing moderno, componente fondamentale in ogni agenzia di comunicazione, anche noi in Grafficando Web Agency abbiamo un team di copywriter esperti che possono raccontare la vostra azienda scrivendo nel vostro sito internet, nei canali social, nei blog aziendali, comunicati stampa e news letter.

Il copywriter è in grado di comunicare il messaggio che un brand vuole diffondere, attraverso le parole, utilizzando specifiche tecniche di scrittura per il web, ma ha anche la capacità di far emergere emozioni e di provocare sensazioni, cosa da non sottovalutare per colpire il lettore.

È importante avere le idee chiare su quello si vuole trovare scritto nel web, e la figura di copywriter può aiutare la vostra azienda a stendere ad usare le giuste parole nel raccontare i progetti, gli obiettivi o semplicemente una storia.