CONTENUTI DI QUALITÀ: SCRIVERE PER IL WEB

Scrivere per il web è diventato un lavoro? Le statistiche dicono proprio di sì. Infatti, creare testi per siti internet, blog o social media è diventata una professione di massima creatività. Non è sufficiente essere un bravo scrittore, bisogna essere creativi, essere informati su cosa ci succede attorno, andare di pari passo con il web che sforna notizie e novità in continuazione. Chi si occupa di scrittura per il web è un creativo a tutti gli effetti, il suo compito è quello di colpire il lettore con parole semplici ma di effetto, per raggiungere lo scopo prefissato.

Provate a pensare quante persone leggono giornalmente sul web, una cifra con molti zeri di sicuro, e dietro ad ogni frase letta c’è un content creator che ha sfoderato la sua arma migliore per fa sì che i suoi lettori siano incollati allo schermo. I contenuti che si vanno a creare devono essere efficaci, si deve scrivere per l’interlocutore, non per se stessi.

E così deve essere anche per le aziende che si vogliono raccontare on line. Un buon copywriter ha il compito di aiutarvi a trascrivere la vostra storia, i vostri prodotti in una chiave leggibile per i futuri clienti ma anche per il web stesso che vi posizionerà nelle migliori ricerche, per questo si riconosce il target e si ricercano le migliori parole chiave per farsi trovare in questo grande mondo che è internet!

Ricordatevi che sul web non si legge come sulla carta stampata di un giornale, se dopo una prima occhiata il contenuto non interessa, si chiude con un click e si cerca di meglio.